spacer
  • Contatti
  • Condizioni di Iscrizione

Condizioni di Iscrizione

Tutte le iscrizioni sono soggette alle seguenti Condizioni Generali, che diventano legalmente vincolate all’accettazione dell’iscrizione dall’ACCADEMIA ITALIANA, Centro di Lingua e Cultura Italiana (Salerno).

1 LEZIONI DI ITALIANO

1. a. I Corsi di Lingua Italiana collettivi si svolgono dal Lunedì al Venerdì ad eccezione delle feste nazionali italiane. Il primo giorno di lezione gli studenti devono presentarsi a scuola alle h 8.30. Ogni lezione dura 45 minuti. Le lezioni di gruppo si tengono generalmente al mattino, anche se occasionalmente (in alta stagione) possono essere programmate nel pomeriggio. Il numero di lezioni previste include il test d’entrata, il test finale e il questionario di gradimento. I livelli di conoscenza previsti dalla scuola sono 6 (A1-C2). La frequenza di un corso di 4 settimane non garantisce l’avanzamento al livello successivo. Il minimo di partecipanti per un corso di gruppo è di n. 4 studenti. Nel caso in cui lo studente, dopo aver fatto il test d’entrata, sia il solo studente per quel particolare livello, il suo corso sarà convertito in lezioni individuali e subirà una riduzione dell’orario di frequenza del 50% (es: 2 anziché 4 lezioni al giorno di corso standard). Nel caso in cui ci siano solo 2 o 3 studenti per quel particolare livello, il numero delle lezioni di gruppo sarà ridotto del 25% (per esempio: 3 lezioni anziché 4 lezioni al giorno di corso standard), data la natura più intensiva delle lezioni con pochi partecipanti. Durante il periodo di frequenza, è possibile cambiare il tipo di corso ma solo con uno più intensivo e non il contrario, rispettando comunque l’intero periodo del corso originariamente prenotato. Le lezioni normalmente non si tengono nei giorni festivi. Tutte le date di inizio dei corsi cadono di lunedì. Se il lunedì è un giorno festivo, la data di inizio cadrà di martedì. Non verrà effettuato alcun risarcimento per le lezioni non offerte nei giorni festivi. Se uno studente non frequenta o abbrevia il suo corso dopo averlo regolarmente cominciato nella data prevista, le lezioni perse non saranno recuperate. Tutti gli studenti che iniziano il corso in una data d’inizio non prestabilita saranno inseriti in gruppi-studio iniziati settimane prima; in questo caso, si suggerisce di prenotare almeno per la prima settimana, un corso Super intensivo per recuperare, nelle lezioni individuali pomeridiane, le unità perse in precedenza. Le lezioni individuali vengono generalmente programmate il pomeriggio e hanno una durata di 45 minuti. Nel caso in cui la scuola sia impossibilitata a garantire i servizi e l’erogazione dei corsi, a cui è contrattualmente vincolata, per cause di forza maggiore ( pandemia, terremoto, incendi, disastri e calamità naturali, decreti legge, inadempienza di fornitori o di terzi da essi subappaltati, controversie di lavoro) o per altre ragioni che sfuggono al proprio controllo, essa farà del proprio meglio per mitigare i disagi che ne scaturiranno e trasferirà immediatamente tutti i corsi in presenza in modalità online, rispettando lo stesso orario e la stessa durata dei corsi precedentemente programmati in presenza.

1. b. I Corsi di Italiano Online comprendono diverse opzioni: lezioni di gruppo o individuali. La durata della lezione è di 45 minuti. Vi è la possibilità di scegliere anche Corsi Ibridi ( con studenti in presenza e studenti online –in modalità sincrona).Prima di iscriversi, gli studenti hanno diritto ad una lezione di prova gratuita. L’orario delle lezioni individuali può essere concordato con gli studenti tuttavia è richiesta la frequenza minima di 2 lezioni online alla settimana anche se si consigliano almeno 3 lezioni alla settimana per trarre il massimo vantaggio dal corso. Il pagamento dell’intero importo, tramite bonifico bancario, è richiesto prima dell’inizio del corso. Quest’ultimo potrà essere cominciato solo una volta ricevuto il pagamento. Per i dettagli bancari si veda il paragrafo 5 di questo documento. Il pacchetto da 10 lezioni deve essere esaurito in massimo 6 settimane e in 12 settimane quello da 20 lezioni. Se uno studente non si connette all’orario stabilito, la lezione verrà considerata persa e non potrà essere recuperata. La lezione potrà essere cancellata da parte dello studente con una comunicazione scritta da inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. con almeno 24 ore di anticipo. Se lo studente non dà comunicazione alcuna entro le 24 ore, la lezione non verrà recuperata. Accademia Italiana garantisce insegnanti madrelingua altamente specializzati, riservandosi il diritto di assegnarli allo studente in base alla loro disponibilità di orario e ai bisogni organizzativi della scuola, nel rispetto delle esigenze dello studente. Quando uno studente acquista un nuovo pacchetto di lezioni non viene automaticamente assegnato al suo insegnante precedente. La scuola si riserva la possibilità di assegnare un insegnante diverso in base alla disponibilità attuale e può sostituirlo con un altro insegnante con le stesse qualifiche, al fine di evitare qualsiasi inconveniente.

1. c. Programmi speciali (50 Plus, Lingua, Cucina e Vino, Juniors, Famiglie, Mare e Monti, etc.) includono le lezioni e le attività specificate. Hanno luogo con un minimo di n. 4 partecipanti. Nel raro caso in cui ci siano da 1 a 3 studenti per un particolare programma, e quindi il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, le lezioni di lingua Italiana potranno essere convertite in lezioni individuali o semi-individuali, riducendo le stesse del 25 – 50% vista la natura più intensa del corso. Gli studenti del programma 50 plus possono essere inseriti in un gruppo con studenti più giovani ma del proprio livello linguistico, se non ci sono altri partecipanti 50 PLUS dello stesso livello. In alternativa, possono richiedere di convertire il proprio corso di gruppo in individuale o semi-individuale, riducendo il numero di lezioni in base a quanto specificato sopra. La possibilità di essere inclusi in un gruppo esclusivo giustifica la differenza di prezzo con un corso generale. Le attività verranno garantite in ogni caso.

1. d. I Corsi di Arte e Cultura sono combinati con i Corsi Generali di Lingua ed hanno inizio ogni lunedì. I corsi di gruppo hanno una durata minima di 1 settimana per 4 lezioni settimanali con un numero minimo di 4 partecipanti. Tali corsi possono essere prenotati in anticipo tramite il nostro modulo d’iscrizione. Nel caso in cui il numero minimo di 4 partecipanti non venga raggiunto, il corso sarà convertito in lezioni individuali o semi-individuali e subirà una riduzione dell’orario di frequenza. Per esempio con n. 1 partecipante il corso sarà ridotto del 50%; da n. 2 a 3 partecipanti il corso sarà ridotto del 25%.

1. e. I Corsi per Insegnanti si svolgono dal lunedì al venerdì con un numero minimo di n. 4 partecipanti. Le lezioni si svolgono normalmente di mattina, anche se occasionalmente possono essere programmate nel pomeriggio. Ogni lezione è di 45 minuti. Per i corsi di preparazione alla certificazione DITALS le lezioni sono di 30 ore e si svolgono nell’arco di 1 settimana. Nel caso dei “Corsi per Insegnanti” se il partecipante è il solo frequentante, il corso sarà convertito in lezioni individuali e subirà una riduzione dell’orario di frequenza del 50%. Nel caso in cui ci siano solo 2 o 3 partecipanti per quel particolare corso, il numero delle lezioni di gruppo sarà ridotto del 25% data la natura più intensiva delle lezioni.

1. f. Il Programma Internship include un corso standard di lingua italiana, obbligatorio per almeno 4 settimane. Non è possibile prenotare l’Internship senza frequentare il corso di italiano. L’internship è un’esperienza di lavoro non retribuita in diversi settori professionali. La durata del programma varia da un minimo di 4 settimane fino ad un massimo di 24 settimane. È possibile frequentare il corso di lingua italiana per tutta la durata del programma e in tal caso lo stage verrà svolto nel pomeriggio. Gli studenti possono scegliere l’ambito professionale in cui svolgere l’attività di Internship ma dopo aver ricevuto i dettagli della compagnia /azienda che ospiterà il tirocinante, e una volta confermato e iniziato l’internship, non sarà possibile per lo studente cambiare settore e compagnia. Un possibile cambio dovrà essere motivato e comporterà un costo aggiuntivo di Euro 400.

2 SISTEMAZIONE

La sistemazione è un servizio riservato solo agli studenti della scuola regolarmente iscritti e frequentanti. Gli alloggi sono disponibili dalle ore 12.00 della domenica prima dell’inizio del corso, fino alle ore 10.00 del sabato successivo alla fine del corso. Eventuali giorni extra devono essere prenotati per iscritto come servizio aggiuntivo, fino ad un massimo di 2 notti extra, dal sabato precedente l’inizio del corso fino alla domenica successiva. Tutte le sistemazioni disponibili sono selezionate dal nostro “dipartimento alloggi”, nel rispetto di adeguati criteri di pulizia, comodità e ubicazione. Tutti incontrano un livello standard di qualità e convenienza e sono regolarmente controllati. Tutti i dettagli delle sistemazioni saranno comunicati agli studenti o agli agenti circa 2 settimane prima dell’inizio del corso. In caso di reclami, gli studenti dovranno informare per iscritto l’ufficio Segreteria entro la prima settimana di corso e la Segreteria contatterà immediatamente l’Housing Office, il quale provvederà alla risoluzione del problema tenendo presente l’adeguatezza della richiesta e la disponibilità del momento. Agli studenti che soggiornano in appartamenti potrebbe essere richiesta una cauzione dagli stessi proprietari.

3SERVIZIO TRANSFER

Questo servizio deve essere prenotato al massimo entro una settimana prima dell’inizio del corso. Eventuali cambi di orario dei voli, o ritardi, il giorno dell’arrivo /partenza devono essere comunicati direttamente alla compagnia di Transfer, i cui dettagli telefonici verranno forniti nella conferma di prenotazione del servizio. Eventuali cambiamenti o cancellazioni potranno essere comunicati alla segreteria della scuola 48 ore prima dell’arrivo a Napoli. Inoltre, gli studenti o gli agenti sono tenuti a fornire alla scuola i seguenti dettagli, almeno 48 ore prima dell’arrivo: data e orario, numero del volo e compagni area, al fine di organizzare correttamente questo servizio. Se tali informazioni non saranno comunicate in tempo il servizio non sarà garantito. La scuola non è responsabile se lo studente o l’agente non osservano le condizioni date. Gli studenti che arrivano direttamente alla stazione di Salerno potranno usufruire dei taxi o trasporti pubblici per raggiungere la loro sistemazione. Il proprietario li attenderà per accoglierli e informarli di tutte le condizioni di alloggio. In caso di ritardo, lo studente dovrà avvisare direttamente il proprietario.

4 PAGAMENTI

Per registrarsi ai corsi è richiesto un acconto di Euro 160 che non è mai rimborsabile. Il pagamento dell’acconto può avvenire in contanti, Paypal o tramite bonifico bancario. Le spese bancarie sono a carico dello studente a cui verranno addebitati € 10 supplementari all'acconto di € 160. Il resto dell’ammontare relativo ai corsi, al tirocinio e alla sistemazione deve essere pagato per bonifico bancario prima dell’arrivo o in contanti / carta di credito entro il primo giorno di frequenza, altrimenti lo studente non potrà seguire il corso o il tirocinio. Coloro che effettuano il pagamento totale in anticipo, tramite bonifico bancario, devono comprovare l’avvenuto pagamento tramite ricevuta che dovrà essere fornita al nostro ufficio amministrativo il primo giorno di corso. Gli studenti che necessitano di ricevere il certificato di iscrizione per dimostrare la finalità del viaggio per motivi di studio, devono pagare l’intero importo del costo del corso all’atto dell’iscrizione. Laddove lo studente sia impossibilitato a partire o debba cambiare le date di inizio del corso, la scuola emetterà una nota di credito valida per un successivo corso in presenza che dovrà essere frequentato entro 12 settimane dalle date originarie. In ogni caso, nessun rimborso sarà dovuto dopo aver effettuato il pagamento del corso o per l’emissione di pagamenti errati. Se lo studente sceglie di seguire un corso in modalità ibrida o online, una volta iniziato il corso non sarà possibile cambiare la tipologia (da corso online a corso in presenza e viceversa) o richiedere un posticipo dello stesso o un rimborso.

5 CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I pagamenti possono essere effettuati in contanti o carta di credito (entro il primo giorno di corso) o tramite bonifico bancario 2 settimane prima dell’inizio del corso. Si accettano tutte le carte di Credito. Tutti i bonifici bancari devono essere effettuati in favore di: ACCADEMIA ITALIANA DI MEMOLI DR. FRANCESCA ROMANA SRL BCC Campania Centro -CRA soc.coop.
Bank account N. 000000403222
ABI: 8378
CAB: 15201
IBAN: IT12K0837815201000000403222
BIC/SWIFT: ICRA IT RR AI0 Gli studenti sono pregati di specificare chiaramente la causale del pagamento (corso e nome studente).

6 CAMBIO DI PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI, RIMBORSI, PARTENZA ANTICIPATA E POSTICIPI

I piani iniziali possono cambiare e gli studenti potrebbero richiedere di posticipare, cancellare o terminare prematuramente il corso prenotato con noi. La scuola si riserva il diritto di imporre una tassa amministrativa per qualsiasi eventuale cambio richiesto per corsi e sistemazioni già prenotati e confermati allo studente. È possibile, durante il periodo del corso, cambiare il tipo di corso con un corso più intensivo ma non il contrario. La scuola deve essere informata immediatamente per iscritto di qualsiasi richiesta di cambio o cancellazione.


REGOLE DEI RIMBORSI Tutti i rimborsi verranno effettuati sui conti da cui si è ricevuto il pagamento e saranno notificati per iscritto.

6.aRimborsi prima dell'arrivo. Dopo aver ricevuto la conferma di iscrizione da parte della scuola, l’acconto di € 160 non può essere più rimborsabile. Per cambi o cancellazioni, comunicati 15 giorni prima della data di arrivo, l’acconto di € 160 sarà considerato valido come credito per un corso successivo che venga frequentato entro 12 mesi dalla data del corso originario. Per cambi o cancellazioni comunicati meno di 15 giorni prima della data di arrivo, l’acconto di € 160 non sarà considerato valido come credito per corsi futuri.

6.bRimborsi a corso già iniziato. Se uno studente non frequenta o abbrevia il suo corso dopo averlo regolarmente cominciato alla data prevista, non sarà rimborsata alcuna somma. Non ci sarà alcun rimborso nemmeno se dovesse cominciare in ritardo rispetto alla data prenotata o per casi di malattia, interruzioni e/o di partenza anticipata. Il costo del corso, quindi, non è mai rimborsabile e le lezioni perse non potranno essere recuperate. La quota d’iscrizione e i costi sostenuti per il corso non sono cedibili a terze persone.

6.CCause di forza maggiore Accademia Italiana non è responsabile nel caso in cui sia impossibilitata a garantire i servizi e l’erogazione dei corsi, a cui è contrattualmente vincolata, per cause di forza maggiore, quali pandemia, terremoto, incendi, disastri e calamità naturali, disposizioni di legge, inadempienza di fornitori o di terzi da essi subappaltati, controversie di lavoro o per altre ragioni che sfuggono al proprio controllo. In questi casi i pagamenti effettuati non saranno mai rimborsati, pertanto non vengono previsti rimborsi di alcun genere. La scuola farà del proprio meglio per mitigare i disagi ed emetterà un voucher dell’intero importo versato per un futuro corso posticipato. Il voucher sarà valido 12 mesi dalla data di emissione. Se uno studente annulla il corso nessun rimborso è dovuto per cause di forza maggiore ma la scuola può offrire la possibilità di riprogrammare il corso, emettendo un voucher per l'importo del corso / programma pagato, detraendo i costi che sono stati già sostenuti dalla scuola. Accademia Italiana può decidere di trasferire i corsi in presenza in corsi ONLINE o ibridi: gli studenti avranno in tal caso la possibilità di seguire i corsi in remoto e nessun rimborso sarà dovuto. Se uno studente non può frequentare il suo corso in presenza perché soggetto a quarantena, la scuola gli/le darà la possibilità di seguire il corso in modalità online / ibrida per la durata della stessa.

7 VISTO

Gli studenti che non appartengono alla Comunità Europea, e che vogliono iscriversi ad un corso di lingua e cultura italiana per un periodo superiore a 90 giorni, hanno bisogno di un Visto d’entrata per motivi di studio da richiedere alle Rappresentanze Consolari Italiane del loro Paese. Accademia Italiana emetterà un Certificato d’Iscrizione per coloro che richiedono il visto per motivi di studio ma solo dopo aver ricevuto il pagamento totale del corso e della quota di iscrizione. Se la richiesta di Visto è rifiutata, dopo aver ricevuto il certificato di iscrizione, la scuola emetterà una nota di credito dell’importo versato per un futuro corso/ programma in presenza che dovrà essere frequentato entro 12 mesi dalla data originaria del corso. Se la richiesta di visto verrà definitivamente rifiutata, lo studente riceverà il rimborso dell’importo del corso meno il 10% per coprire i costi amministrativi ed eventuali servizi già prenotati. Tale importo non sarà mai rimborsabile. Dopo aver ottenuto il Visto, non è possibile cancellare o cambiare le date del corso. Dopo l’arrivo in Italia, gli studenti dovranno richiedere il “Permesso di Soggiorno” alla Questura di Salerno (Ufficio Stranieri) entro 8 giorni dal loro arrivo. L’Accademia Italiana si assume la responsabilità di informare le Autorità nel caso di assenza scolastica ingiustificata superiore a 3 giorni. Per cancellazioni o posticipi dovuti al rifiuto del visto, i costi della sistemazione e del servizio transfer verranno rimborsati ma la scuola potrà addebitare una tassa di cancellazione. Al fine di richiedere un rimborso, lo studente dovrà presentare alla scuola un documento scritto comprovante il rifiuto. Tale richiesta dovrà avvenire almeno 14 giorni prima della data di inizio del corso. Eventuali rimborsi potranno essere solo accreditati alla persona che ha eseguito il bonifico di pagamento.

8 INCIDENTI E ASSICURAZIONE MEDICA

Gli studenti dovranno provvedere ad un’assicurazione personale e medica prima della partenza. I cittadini della comunità Europea non sono obbligati ad essere in possesso di questa assicurazione se hanno il modello E111 che potranno richiedere presso l’autorità sanitaria del loro Paese. Gli studenti che non appartengono alla Comunità Europea devono essere in regola con le norme previste dal Governo italiano, ottenibili presso tutte le Rappresentanze Italiane nel mondo.

9 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Se uno studente ha delle lamentele attinenti alla scuola, dovrà esporle per iscritto all’Ufficio Segreteria che troverà un’adeguata soluzione al problema. Nel caso in cui il problema non venga risolto, lo studente o l’agente dovrà rivolgersi per iscritto al Direttore della scuola. Tuttavia ogni lamentela sarà presa in considerazione solo se:
- è presentata alla scuola entro la fine del corso
- è stata regolarmente esposta per iscritto
- l’intero ammontare del corso e della sistemazione in questione è stato saldato.

10 RESPONSABILITÀ

L’Accademia Italiana non è responsabile per qualsiasi incidente, danno, ingiuria, causati a sé stessa, agli studenti e a terzi. La scuola non è altresì responsabile per furti, danni o perdite di oggetti avvenuti all’interno dei locali della scuola o negli spazi adibiti alle attività, e negli alloggi abitati dagli studenti. La scuola non è responsabile, inoltre, nel caso in cui qualsiasi servizio diventi impossibile da offrirsi per cause di forza maggiore, calamità o disastri naturali, ecc. Non sono previsti rimborsi nelle sopra citate circostanze.

11 NORME SULLE MOLESTIE, BULLISMO E DISCRIMINAZIONI

Gli studenti di Accademia Italiana provengono da più di 30 Paesi diversi e la scuola e tutto il suo staff si impegnano a garantire un ambiente di lavoro sano e sereno, privo di ogni forma di molestia, bullismo e discriminazione. La Scuola informa tutti gli impiegati e gli studenti delle norme che proibiscono ogni forma di molestia, bullismo e discriminazione. Tali norme sono esplicitate nelle condizioni di iscrizione e la frequenza ai corsi è subordinata alla piena accettazione delle stesse. La Scuola si riserva, inoltre, il diritto di attuare dei procedimenti disciplinari che possono comportare anche l’espulsione dello studente e/o dell’impiegato/a, qualora una di queste norme venisse ripetutamente violate. Tutto lo staff di Accademia Italiana si impegna a trattare gli studenti in modo equo, senza discriminazione alcuna di sesso, nazionalità o religione.

12 PREZZI IN VIGORE

I prezzi dei corsi e delle sistemazioni pubblicati nella brochure e nel sito web sono validi dal 01 gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso.

13 ESPULSIONI

L’Accademia Italiana si riserva il diritto di espellere uno studente qualora la sua condotta risultasse insoddisfacente o dannosa per gli altri. Al Direttore della scuola spetta la decisione finale. Non è previsto alcun rimborso in caso di espulsione.

14 ACCETTAZIONE DELLE REGOLE

Tutte le iscrizioni sono soggette alle suddette Condizioni Generali che entrano regolarmente in vigore con l’accettazione dell’iscrizione anche attraverso agenti o subagenti e sotto qualsiasi forma sia elettronica che scritta e vengono tacitamente accettate dallo studente che si iscrive.

15 LEGGE APPLICABILE

Qualsiasi controversia, reclamo, contenzioso o altra questione relativa all'interpretazione o all'attuazione delle presenti Condizioni di Iscrizione sarà soggetta alla vigente legge italiana e sarà portata esclusivamente al tribunale della giurisdizione competente di Salerno (Italia), nel luogo in cui si svolgono i servizi oggetto del contratto, in conformità alla normale prassi della legge italiana.

16 FOTO, VIDEO E REGISTRAZIONE AUDIO

L'Accademia Italiana può realizzare foto e video degli studenti o utilizzare il loro feedback scritto per scopi promozionali. Qualsiasi studente che non desideri partecipare deve avvisare la scuola in forma scritta al momento della prenotazione e dichiararlo al momento della fotografia o delle riprese video. Accettando questi termini e condizioni lo studente (e il genitore / tutore se minore di 18 anni) acconsente all'uso di queste fotografie o riprese video senza ulteriore consenso o notifica

16 MODIFICHE A TERMINI E CONDIZIONI

Accademia Italiana si riserva il diritto di modificare o alterare i suoi termini e le sue condizioni senza fornire ulteriore preavviso. In tali casi, qualsiasi versione più recente sostituisce automaticamente una versione precedente e diventa valida per tutti i corsi e gli studenti dalla data di implementazione.

Facebook

 
 

Accademia Italiana Salerno

contact
Tel. +39 089 256965
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download the Brochure
Leisure activity Program

Subiscribe our newsletter

Invalid Address
Invalid Input

Youtube

×

Information released pursuant to Articles 13-14 of the GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

Dear Sir/Madam, pursuant to Art. 13 of the EU Regulation 2016/679 and in relation to the information that we will acquire, in order to protect private parties and other subjects in the processing of personal data, we inform you of the following:

1. Requested information:
We ask you to provide us with your following data: personal details (name, surname, date and place of birth), address, e-mail and telephone number. These data are mandatory, without them we will not be able to proceed with enrolment.In addition, we ask you to give your consent (optional) to take promotional photos and videos of you.

2. Purposes of the processing:
The data supplied by you will be used for the purpose of proceeding with the registration at our school in order to organize courses and for promotional activities.In particular, your personal data will be processed:

A) without your express consent (Art. 24(a, b, c) Privacy Code and Art. 6(b, e) GDPR), for the following purposes: - conclude contracts for the Controller services; - fulfil the obligations of contract, contractual and tax issues related from the relationship that has been entered into with you; - fulfil the obligations set by the law, a regulation, the Community legislation or an order of the Authority (such as anti-money laundering rules); - exercise the Controller rights, such as the right of defence in legal proceedings;

B) only with your prior consent (Articles 23 and 130 Privacy Code and Art. 7 GDPR), for the following marketing purposes: - send you via e-mail, post and/or SMS and/or telephone numbers newsletters, commercial communications and/or advertising material on the services offered by the Controller.

The methods by which personal data will be processed include both paper and electronic formats.

4. Duration of processing:
Your personal data, processed for the purposes mentioned above, will be archived for the whole duration of the contract and, afterwards for the period of time during which the school is subject to obligations of retention for tax purposes or other purposes provided by law or regulation.

5. Communication and disclosure of personal data
The data provided will not be disclosed to third parties.

6. Controller of the processing:
The Controller of the processing of the personal data is the school ACCADEMIA ITALIANA DI MEMOLI dr. FRANCESCA ROMANA S.r.l. based in Via Roma, 39 – 84121 Salerno. The Controller of the processing can be contacted via e-mail at info@accademia-italiana.it or call 089 256965.

7. Subject’s right:
Pursuant to Articles 15 to 22 of the EU Regulation nr. 2016/679, in any time you can exercise the right:

  • to demand confirmation of the presence of your personal data;
  • to obtain instructions on the purposes of the processing, the categories of the personal data, the receivers or the receivers’ categories the personal data have been or will be communicated to and, if possible, the retention period
  • to obtain the rectification or erasure of the data
  • to restrict the processing of the data
  • to obtain the data portability, i.e. to receive them from a processing controller in a structured and commonly used format, readable by an automatic device, and to transmit them to another processing controller without restrictions
  • to object to the processing at any time and also in case of processing for direct marketing purposes
  • to object to an automated decision process regarding natural persons, included profiling.
  • to ask the Controller of the processing for the access, rectification and erasure of the personal data or the processing limitation or to object to the treatment and to the right of the data portability
  • to withdraw consent at any time without prejudicing the lawfulness of the processing based on the consent before its withdrawal
  • to lodge a complaint to a supervisory authority. You can exercise your rights with a written request sent to ACCADEMIA ITALIANA DI MEMOLI dr. FRANCESCA ROMANA S.r.l., to the mailing address of its registered office or to the e-mail address info@accademia-italiana.it